Home

     

 

Kit Motoscafo - scatola di montaggio di motoscafo

 
  Kit e scatole di montaggio
      kit gondola 50 cm
  kit gondola 30 cm
     kit sandolo
  kit sandolo Buranello scala 1:36
  kit sandolo buranello 46 cm scala 1:18
   
   Kit motoscafo taxi

Kit sanpierota

Kit vaporetto

Kit vaporetto motoscafo

Le vostre realizzazioni
Kit Ponte di Rialto
Kit campanile di San Marco
 
 
 
 

 

 

Venice water bus model kit Guarda le realizzazioni dei clienti

 
Ecco il nuovo kit di costruzione di un "motoscafo" veneziano dell'Actv, utilizzato nelle linee circolari attorno a Venezia.

Il kit permette di costruire un vaporetto veneziano del tipo denominato "Motoscafo" o M-S  in scala 1:45 (ca). Il modello finito è lungo 48 cm per 8,5 cm di larghezza. E' composto di 278 pezzi (circa) di compensato marino di okumè da 1,7 mm. Per la sua costruzione è necessario solo colla vinilica e colori acrilici o di altro tipo (non compresi nel kit).

 

Prezzo 70 € più spese di spedizione

 

Nota: per acquisti di più articoli scrivete una mail a veniceboats@gmail.com, vi sarà comunicato il costo corretto evitando di pagare più volte le spese di spedizione.

Kit motoscafo spedizione solo in Italia

Note: for purchases more items write an email to veniceboats@gmail.com, you will be notified of the correct cost avoiding paying multiple shipping costs.

 

 

Vaporetto motoscafo kit shipping all over UE Europe

 

 

Vaporetto motoscafo kit shipping to America, Asia, Africa.

 

 

Oceania Australia New Zeland ecc.*

*Australia (Tasmania, Cocos-Keeling, Christmas, Norfolk), Caroline, Christmas-Natale (Is.Pacifico), Cook (Aitutaki, Atiu, Hervey, Mangaia, Mauke, Mitiaro Rarotonga), Fanning e Washington, Figi, Guam, Kiribati, Marianne, Marshall, Nauru, Nuova Caledonia (Belep, Chesterfield, Futuna, Huon, Lealtà, Pini, Surprise Wallis, Walpole), Nuova Zelanda (Chatam, Danger, Kermadek, Minihiki, Niue-Savage, Penrhyn-Torageva, Pukapuka, Rakahanga, Suwarrow, Tokelau), Nuova Guinea-Papua (Ammiragliato, Bismark, Bouganville, Nuova Irlanda), Palau, Phoenix, Pitcairn, Polinesia francese (Clipperton, Gambier, Marchesi, Società, Sottovento, Tahiti, Tuamotu, Tubuai), Santa Croce, Salomone, Samoa

Guarda le realizzazioni dei clienti

 

 
 
 
 
 
 
 

Fasi di costruzione

 
Il kit finito a legno naturale 
 
 
Le vostre realizzazioni
 
Acquistalo subito!

Notice: For some areas such as Asia and Oceania Africa Shipment will be made by express courier and will be more expensive. You will be notified by email

 

Istruzioni - Direction

 
Nel montaggio seguire la sequenza dei numeri. Inserire le paratoie centrali e di poppa con le porte come da fotografia. Le porte sono lasciate a legno naturale o vernice trasparente. 

Per prima cosa si deve incollare il film trasparente sulle varie finestre. Questo è più grande perché andrà rifilato dopo l'incollaggio.

Si devono preparare anche i sedili, ricordandosi che i 4 del tipo "C" sono gli ultimi di poppa. In questa fase si possono dipingere di azzurro

 

Si consiglia di incollare i fianchi partendo dal centro per mantenere in fondo diritto

 
 

Nota: Per piegare il pezzo n° 21 bisogna inumidirlo con acqua e riscaldarlo dolcemente con una fiamma o un phon ad aria calda fino ad ottenere la forma desiderata.  

Note: To fold the pieces n ° 21 you have to moisten them with water and heat them gently with a flame or a hot air hairdryer until you get the desired shape

 

 
 

Lo scafo pronto per aggiungere le cabine

 

Naturalmente se volete dipingerlo gli interni andranno colorati in questa fase prima di chiudere le cabine

 
 

La parte poppiera completata con gli arredi interni e il ponte

 
 

Le panchine si collocano seguendo il segno inciso sul compensato. La seduta e lo schienale sono colorate di azzurro, mentre i due montanti di grigio come il ponte

 
 
 
 
Alcuni dettagli della cabina di pilotaggio

 

 
 

Completare la cabina di pilotaggio inserendo la consolle e la ruota del timone.

 
 
 
 
 
Fiancate della cabina di prua

Incollare le strisce intere di acetato sul rovescio delle fiancate e delle cabine, con un filo di colla vinilica o rapida, e lasciarlo asciugare con un po' di pressione uniforme. Quando sarà asciutta tagliare le varie parti sul segno già presente nel compensato.

 

Incollaggio delle fiancate della cabina di poppa

 

Incollaggio del tetto di prua

 

Incollaggio del tetto di poppa

 
 
 
 
 

Dopo aver incollato i fianchi della cabina di poppa (n° 32 e 33) si mette il tetto (n° 34) e per ultimo le due fasce spioventi (35 e 36)

 
 
 
 
 
 
 
 

Ecco alcune immagini dei motoscafi per poterne trarre i dettagli costruttivi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il giardinetto
 

Guarda le realizzazioni dei clienti

 

Maggiori informazioni sui vaporetti veneziani sono contenuti nel nostro libro: Vaporetti - un secolo di trasporto pubblico nella laguna di Venezia

Guarda dentro

 


 

 

: penzo.gilberto